
Lo shampoo secco aiuta a pulire i capelli senza l’uso dell’acqua. Viene usato per prendersi cura dei capelli quando non…
Oltre a favorire la crescita dei capelli, queste maschere ci aiuteranno anche a combattere altri problemi come l'eccesso di secchezza o di grasso, a seconda dei casi, o la forfora
Sappiamo già che le carote sono una buona fonte di vitamine A ed E. Queste vitamine sono essenziali per la crescita dei capelli e per far aumentare il loro spessore. Oggi elencheremo alcune ricette di maschere con olio di carota.
Il maggior vantaggio dell’applicare queste maschere è che le vitamine A ed E entrano direttamente nel cuoio capelluto.
I benefici che si possono ottenere da tale ingrediente sono:
Per approfittare di tutte queste virtù, si consiglia di applicare queste maschere una volta alla settimana.
L’olio di carota non è esattamente uno dei più comuni. Per questo è possibile che non l’abbiate mai visto prima e che non sappiate dove reperirlo.
Si consiglia di chiedere in farmacie molto grandi e in negozi specializzati in prodotti naturali.
La polpa di avocado è piena di vitamine, minerali e grassi che idratano il cuoio capelluto dall’interno.
Vi consigliamo questa maschera se i vostri capelli sono estremamente secchi, presentano doppie punte o se soffrite di forfora. Cercate, invece, di evitare questa maschera se avete i capelli grassi.
Questa maschera per promuovere la crescita dei capelli vi permetterà di guadagnare qualche centimetro prima di dover accorciare le punte.
Volete saperne di più? 7 idee per sfruttare al meglio le proprietà dell’avocado
Avete una banana matura in cucina? Approfittatene per preparare questa maschera. Saprete già che le banane apportano grandi benefici alla salute dei capelli, dunque perché non approfittarne?
Vi consigliamo di utilizzare una banana matura in quanto questa avrà una maggiore quantità di principi nutritivi da apportare. Inoltre, al momento di lavorarla per realizzare la crema, sarà molto più semplice raggiungere la consistenza desiderata.
Volete una formula semplice da applicare, ma con eccezionali risultati? In questo caso provate con la terza maschera. Oltre a essere molto facile, la sua preparazione vi impegnerà solo alcuni minuti prima della doccia.
Un’alternativa per usare questa maschera è quella di mescolarla direttamente con il vostro shampoo. In tal caso basterà raddoppiare o triplicare le dosi indicate a seconda della quantità di shampoo che avete a disposizione.
Visitate questo articolo: Shampoo fai da te per tutti i tipi di capelli
Le ricette che vi abbiamo suggerito prima sono ideali per promuovere la crescita dei capelli secchi. Tuttavia, la caduta dei capelli si verifica anche nei capelli grassi.
Se questo è il vostro caso, approfittate di questa maschera. L’albume dell’uovo assorbirà il grasso che è stato segregato in eccesso. Il tuorlo, invece, manterrà l’idratazione e la morbidezza della chioma.
Se i vostri capelli sono molto grassi, è consigliabile controllare gli ingredienti del vostro shampoo e degli altri articoli che usate sulla chioma.
È abbastanza comune che alcuni prodotti come cere, gel e creme per pettinare contengano oli tra i loro ingredienti.
Prendetevi un po’ di tempo per controllare tutti gli ingredienti ed evitate quelli ricchi di grassi. Con l’olio di carota avrete l’idratazione necessaria.
Il vostro problema di caduta di capelli è dovuto al fatto che usate troppe tinte e decoloranti? Il primo consiglio dovrebbe essere quello di smettere di schiarire i vostri capelli.
Le sostanze chimiche che vengono utilizzate nelle tinture e nei prodotti schiarenti commerciali come il perossido, debilitano il vostro cuoio capelluto e le radici dei capelli.
Vi consigliamo di cercare alternative per cambiare il colore dei vostri capelli. Nel caso in cui li vogliate schiarire, usate la seguente maschera per promuovere la crescita dei capelli.
Se invece state cercando di rendere più scura la tonalità dei vostri capelli, sostituite il succo di limoni con un cucchiaio di carbone attivo e la camomilla con il tè nero.