6 modi per bruciare grassi ogni giorno

Fate le scale piuttosto che prendere l'ascensore, passeggiate con gli amici e approfittatene per sollevare qualche oggetto pesante quando fate la spesa.

6 modi per bruciare grassi

Se state pensando di perdere peso, il vostro obiettivo sarà di sicuro farlo nel modo più sano possibile. Bruciare grassi ogni giorno non è sempre facile; a volte non abbiamo tempo di andare in palestra e di preparare cibi particolari, ma vi assicuriamo che potete perdere peso in un modo veramente semplice. Volete sapere come? Vi sveliamo 6 modi per bruciare grassi.

Step per bruciare grassi tutti i giorni

1. A colazione

Papaya a colazione

Innanzitutto dovete aver chiara una cosa: per perdere peso non bisogna smettere di mangiare né saltare i pasti, soprattutto la colazione. Mangiare molto poco non aiuta affatto.

Il metabolismo diventa più lento e, di conseguenza, non si bruciano i grassi nel modo sperato. L’ideale è fare 5 pasti al giorno (nella giusta quantità e in modo equilibrato) così da obbligare il metabolismo a lavorare adeguatamente.

Il primo dei 6 modi per bruciare grassi consiste proprio nel preparare una colazione con i giusti ingredienti: un’insalata di papaya e una tazza d’avena con latte vegetale, come quello di riso, ideale per perdere peso. La papaya è un eccellente frutto che non può mancare nella vostra dieta.

Potete preparare, inoltre, delle alternative, come una mela, una fetta biscottata con il miele e una tazza di tè verde, uno yogurt naturale (meglio se fatto in casa) con fragole e mandorle. Esistono molte scelte in cui la frutta è sempre l’elemento essenziale.

2. Semplici esercizi da fare a casa

Esercizi da fare a casa

Tra i 6 modi per bruciare grassi non possiamo non citare la realizzazione di esercizi cardiovascolari e aerobici. Non c’è bisogno di andare in palestra, fare delle sedute dure ed estenuanti o di spendere molto ogni mese a tale scopo. Dobbiamo solo dedicare alla sessione mezz’ora al giorno.

Ad esempio possiamo saltare la corda, fare addominali, sdraiarci e muovere le gambe come se stessimo pedalando in bicicletta, ecc. Se durante questa mezz’ora mettiamo anche della musica, sarà tutto più semplice e piacevole. Non dimenticatevi che l’aspetto importante è essere costanti ogni giorno!

Leggete anche: 10 buoni motivi per andare in bicicletta

3. Sfruttate ogni occasione in cui uscite di casa

Portare a spasso il cane

Ogni volta che uscite di casa per sbrigare delle commissioni o per portare a spasso il cane potete sfruttare l’occasione per camminare con alcuni piccoli pesi, di un chilo o due. Sono piccoli sforzi che se fatti ogni giorno permettono di bruciare i grassi.

Esistono anche dei semplici accorgimenti come scegliere sempre le scale invece dell’ascensore, ossia trovare un motivo per muoversi un po’ tutti i giorni. Un’ottima soluzione è, ad esempio, mettersi d’accordo con un ‘amica per fare una passeggiata di un’ora al giorno a passo svelto così da mantenere in forma il corpo e il cuore.

4. Sciroppo alla salvia per bruciare grassi

Sciroppo alla salvia

È perfetto da bere a metà pomeriggio e tutti i giorni. Lo sciroppo alla salvia è un rimedio perfetto per ottenere un ventre piatto e per questo lo proponiamo come uno dei migliori 6 modi per bruciare grassi. Si tratta di un infuso molto indicato per le donne; è antinfiammatorio, rilassante, antisettico e diuretico.

Per prepararlo non dovete far altro che mettere cinque foglie di salvia in una tazza d’acqua bollente, aggiungendo anche il succo di mezzo limone per far sì che sia ancora più efficace. Bevetelo tutte le sere e siate costanti. Vi sentirete molto meglio.

5. Alimenti adatti per bruciare grassi

Barbabietola ripiena

Un rimedio semplice per dimagrire è iniziare i due pasti principali con acqua di carciofi. Essa è perfetta per depurare e metabolizzare i grassi facendo sì che rimangano nel nostro organismo.

Come saprete, è molto semplice da preparare: è sufficiente mettere a bollire un paio di carciofi fino a che non diventano morbidi. Potete gustare i carciofi a cena con un filo d’olio d’oliva e di aceto. L’acqua ottenuta dalla cottura, invece, è ciò che dovrete bere prima dei pasti, aggiungendo un goccio di succo di limone.

Leggete anche: Benefici dei carciofi: veri alleati della nostra linea

Potete preparare gustosi pasti utilizzando frutta e verdura dalle proprietà brucia-grassi, come la barbabietola, gli spinaci, le carote, i frutti di mare e le uova. Aggiungete anche spezie come il curry, la paprica, il peperoncino e la cannella, perfette per accelerare il metabolismo.

Per quanto riguarda la frutta, non perdete l’occasione di mangiare papaya, pompelmo e mela (con la buccia, fondamentale per via della pectina), oltre ad anguria e melone, sempre deliziosi.

6. Tè bianco per bruciare grassi

Tè bianco

Avete mai provato il tè bianco? Sebbene non sia così conosciuto come il tè verde, ultimamente va molto di moda per via delle sue grandi proprietà antiossidanti (maggiori di quelle del tè verde) e grazie alle sue capacità di accelerare il metabolismo e di eliminare tossine, lipidi e grassi.

Il suo sapore, inoltre, è semplicemente meraviglioso. Che cosa ne dite di bere una tazza di tè bianco tutti i giorni prima di andare a dormire? Non dubitate, vi sorprenderà.

Come potete vedere, questi 6 modi per bruciare grassi ogni giorno non sono poi così difficili da mettere in pratica. Perché non iniziare oggi stesso?

Bibliografia

Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.

  • Leslie H. Willis et al. “Effects of aerobic and/or resistance training on body mass and fat mass in overweight or obese adults”, J Appl Physiol (1985). 2012 Dec 15; 113(12): 1831–1837.
  • Yoko Watanabe et al. “Skipping Breakfast is Correlated with Obesity”, J Rural Med. 2014; 9(2): 51–58.
  • Jörn Söhle et al. “White Tea extract induces lipolytic activity and inhibits adipogenesis in human subcutaneous (pre)-adipocytes”, Nutr Metab (Lond). 2009; 6: 20.
  • Ahmad Ghorbani, MahdiEsmaeilizadeh, “Pharmacological properties of Salvia officinalis and its components”, Journal of Traditional and Complementary Medicine, Volume 7, Issue 4, October 2017, Pages 433-440
  • L D Whigham et al. “Increased vegetable and fruit consumption during weight loss effort correlates with increased weight and fat loss”, Nutr Diabetes. 2012 Oct; 2(10): e48.
  • Santos HO., Macedo RCO., Impact of intermittent fasting on the lipid profile: assessment associated with diet and weight loss. Clin Nutr ESPEN, 2018. 24: 14-21.
  • Wewege M., Van Der Beng R., Ward RE., Keech A., The effects of high intensity interval training vs moderate intensity continuous training on body composition in overweight and obese adults: a systematic review and meta analysis. Obes Rev, 2017. 18 (6): 635-646.
  • Rebello CJ., O’Neil CE., Greenway FL., Dietary fiber and satiety: the effects of oats on satiety. Nutr Rev, 2016. 74 (2): 131-47.
  • Diepvens K., Westerterp KR., Westerterp-Plantenga MS., Obesity and thermogenesis related to the consumption of caffeine, ephedrine, capsaicin and green tea. Am J Physiol Regul Integr Comp Physiol, 2007. 292 (1): 77-85.
Torna in alto