Bevanda per combattere la cellulite

13 aprile 2016
Oltre a bere questa bevanda che favorisce l'eliminazione dei liquidi, per ottenere migliori risultati, è importante seguire una dieta equilibrata e praticare regolarmente attività fisica

La cellulite è uno dei problemi estetici più comuni nelle donne di tutte le età e razze in tutto il mondo.

Consiste nell’accumulo di tessuto adiposo in determinate zone del corpo formando noduli o piccoli buchi conosciuti anche come “pelle a buccia d’arancia”.

Si stima che la percentuale della popolazione femminile che soffre di questo disturbo a partire dall’adolescenza si aggiri intorno al 85-98%.

Sebbene non si tratti di una malattia, molte donne cercano di combatterla per recuperare la bellezza della pelle e delle aree del corpo in cui si nota molto.

Molti centri di bellezza ed imprese offrono prodotti e trattamenti che possono aiutare ad attenuarla: tuttavia, alcuni risultano troppo costosi e non tutti possono permetterseli.

Per fortuna, ci sono diversi rimedi naturali a basso costo che contribuiscono a ridurre la cellulite in modo efficace.

In questo articolo vi proponiamo una bevanda curativa che da qualche tempo a questa parte sta diventando popolare grazie alla sua capacità di combattere la cellulite. Scopritela!

Cos’è la bevanda curativa contro la cellulite?

Questa incredibile bevanda anti-cellulite unisce le proprietà degli agrumi, come il pompelmo, il limone e l’arancia, i cui nutrienti essenziali favoriscono l’eliminazione delle tossine promuovendo la circolazione.

Si tratta di un rimedio che funziona come un buon complemento per ridurre al massimo l’aspetto della pelle a buccia d’arancia in poco tempo.

Leggete anche: Spazzolatura a secco per ridurre la cellulite e migliorare la circolazione 

Benefici del pompelmo

pompelmo

Questo delizioso agrume si è guadagnato un posto speciale nella dieta delle persone che desiderano perdere molti chili.

È a basso contenuto di calorie e contiene fibre, vitamine e composti antiossidanti 
che favoriscono l’eliminazione delle tossine presenti nei principali organi del corpo.

Mangiarlo abitualmente protegge l’organismo dai danni causati dai radicali liberi dell’ambiente, grazie al suo apporto di polifenoli.

La vitamina C presente nel pompelmo contribuisce a stimolare la produzione di collagene che aiuta la pelle a mantenersi più liscia, giovane e stabile. In questo modo, quindi, è possibile combattere la cellulite.

Contiene un tipo di fibra chiamata pectina che può ridurre nell’organismo i trigliceridi fino ad un 27% e il colesterolo cattivo (LDL) fino ad un 25%.

Si è dimostrato anche ottimo per attivare il metabolismo, in quanto normalizza i livelli di zucchero nel sangue evitando l’accumulo di grassi.

Benefici del limone

limone

Il succo di limone è stato rivalutato nella medicina alternativa grazie alla sua capacità di prevenire e combattere moltissime malattie comuni e gravi.

È molto popolare nelle diete per perdere peso e ridurre i grassi, in quanto contiene nutrienti essenziali che favoriscono la disintossicazione e l’eliminazione dei lipidi.

Il suo alto contenuto di vitamina C è essenziale per il metabolismo cellulare e le difese del corpo; inoltre, contiene flavonoidi e un effetto ipolipemizzante che ha la capacità di mobilitare i grassi presenti nel sangue.

Ha un effetto diuretico che permette di regolare la presenza di liquidi nei tessuti del corpo per ridurre l’infiammazione.

Grazie a tutte queste proprietà, funziona come un ottimo rimedio per contrastare la cellulite ed i comuni fastidi cutanei.

Benefici dell’arancia

arancia

La spremuta d’arancia è un famoso depuratore dell’organismo, ricco di acido citrico e potenti antiossidanti che stimolano l’eliminazione di tossine.

Si considera che il suo consumo giornaliero possa ridurre fino ad un 14% le probabilità di soffrire di obesità.

La sua ricchezza di antiossidanti riduce l’ossidazione cellulare grazie alla vitamina C, che favorisce la creazione di collagene per conservare tutti i tessuti in buono stato. Ottima per combattere la cellulite e recuperare la bellezza della pelle.

Leggete anche: Crema all’acido ialuronico contro la pelle flaccida 

Come preparare la bevanda naturale per combattere la cellulite

La preparazione di questa potente bevanda è molto semplice; si può assumere tutti i giorni per ottenere buoni risultati.

Oltre agli agrumi, potete aggiungere un po’ di zenzero, una spezia che ne potenzia l’effetto, poiché ricca di antiossidanti e composti antinfiammatori.

Ingredienti

  • 1 limone
  • 1 pompelmo grande
  • 1 pezzo di zenzero
  • 2 arance

Preparazione

  • Lavate e disinfettate tutti gli ingredienti.
  • Sbucciate il pompelmo, il limone e le arance.
  • Mettete gli agrumi in un frullatore ed aggiungete il pezzo di zenzero.
  • Frullate il tutto per alcuni istanti (potete aggiungere un po’ d’acqua se lo ritenete necessario).

Modalità di consumo

  • Bevete appena fatto, preferibilmente a digiuno.
  • Il trattamento deve essere seguito per due settimane di seguito, seguirà una settimana di pausa e poi si riprende.

Ricordate che gli effetti di questo succo dipendono molto dallo stile di vita che conducete e da ciò che fate abitualmente. Praticate esercizio fisico, mangiate in modo sano ed evitate gli alimenti che favoriscono l’accumulo di grassi.

Guarda anche