Brucia grassi naturali: 5 alternative

Oltre a includere nella nostra dieta questi brucia grassi naturali, dobbiamo unirli ad alimenti sani e attività fisica regolare per ottenere migliori risultati.

Negli ultimi anni il mercato è stato invaso da prodotti brucia grassi che promettono di perdere quei chili di troppo che appesantiscono la nostra silhouette. Molti, però, contengono composti chimici che possono causare effetti secondari con il passare del tempo. Ecco perché a seguire vi presentiamo 5 brucia grassi naturali.

Milioni di persone optano per questo i prodotti brucia grassi, in quanto pensano si tratti di una grande opzione per ottenere risultati senza troppi sforzi. Il problema è che non tutti gli organismi li assimilano allo stesso modo e, di fatto, a molti danno risultati minimi o nulli.

Ciò che in molti non immaginano è che esistono brucia grassi 100 % naturali che possiamo integrare alla nostra dieta senza paura di imbatterci in spiacevoli effetti collaterali.

Si tratta di un’ampia varietà di ingredienti naturali che, grazie alle loro proprietà, contribuiscono a dimagrire senza esporre a inutili rischi la salute.

Cosa sono i brucia grassi naturali?

Eliminare il grasso addominale

I brucia grassi naturali sono alimenti che contengono principi nutritivi essenziali che fanno bene alla salute metabolica e linfatica.

  • Sono consigliati per accelerare il metabolismo lento e, così, ottenere un maggiore consumo energetico.
  • Inibiscono la fame, riducendo l’ansia che porta a “spizzicare” senza alcun bisogno.
  • Hanno un alto valore energetico e migliorano il rendimento durante l’allenamento sportivo.

La verità sui brucia grassi

Vengono chiamati brucia grassi, perché stimolano le funzioni che permettono di perdere peso.

Tuttavia, non sono prodotti “miracolosi” che inducono a un dimagrimento automatico, in quanto è necessario integrarli con altre abitudini sane.
  • La quantità di peso che aiutano a perdere varia in funzione dell’attività metabolica, così come dell’alimentazione e dell’attività fisica eseguita.
  • Non serve a nulla consumarli se la dieta si basa su grassi, zuccheri e altri cibi pieni di calorie e additivi.

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Brucia grassi naturali che possono essere consumati regolarmente

Non suggeriamo di basare la propria alimentazione sui brucia grassi naturali. Tuttavia, essi possono essere integrati alla propria dieta per ottenere migliori risultati se l’obiettivo è quello di perdere peso.

1. Carciofi

Carciofi

Ricchi di fibre dietetiche, composti antiossidanti, vitamine e minerali, i carciofi spiccano come uno dei principali brucia grassi naturali per combattere l’eccesso di peso.

  • I loro composti stimolano la produzione di bile, una sostanza che si occupa della digestione dei grassi.
  • Tengono sotto controllo i livelli di colesterolo e trigliceridi, lipidi che interferiscono con la salute cardiovascolare.
  • Hanno proprietà depurative che stimolano, dunque, l’eliminazione dei residui.
  • Agiscono come diuretico naturale, ovvero facilitano l’espulsione dei liquidi trattenuti.
  • Le loro fibre migliorano la digestione e frenano l’ansia.

2. Siero di latte

Il siero di latte è un alimento ricco di proteine di alta qualità, principi nutritivi che accelerano il metabolismo facilitando la formazione di massa grassa del corpo.

  • I suoi amminoacidi rafforzano i muscoli e migliorano il consumo energetico durante l’attività fisica.
  • Viene considerato un alimento brucia grassi perché il corpo deve utilizzare una maggior quantità di energia per digerirlo. 

3. Tè verde

Tè verde

Il tè verde è senz’altro uno dei migliori alleati per dimagrire. È povero di calorie, contiene potenti antiossidanti ed è un eccellente digestivo.

  • I suoi principali benefici possono essere attribuiti al suo apporto di epigallocatechina gallato (EGCG), il quale fa bene alla salute metabolica ed epatica.
  • Questo composto stimola un processo conosciuto come termogenesi che consiste nell’aumentare il consumo di calorie.

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4. Pompelmo

Questo delizioso agrume è perfetto per chi desidera dimagrire senza esporsi a diete rigide o pericolose.

  • È povero di calorie e possiede proprietà diuretiche e depurative grazie al suo alto contenuto di acqua e antiossidanti.
  • Le sue fibre prolungano la sensazione di sazietà e favoriscono un’ottima digestione.
  • Favorisce il controllo del glucosio nel sangue, pertanto ottimizza il consumo energetico.

5. Peperoncino di Cayenna

Pepe di Cayenna

Il peperoncino di Cayenna è un ingrediente dal sapore piccante impiegato per condire le pietanze. Sebbene non debba essere assunto in eccesso, può potenziare il consumo calorico.

  • Il suo principale composto attivo, la capsaicina, ha un effetto termogenico nel corpo che favorisce l’eliminazione dei grassi.
  • Migliora la circolazione e protegge gli organi escretori che lavorano per rimuovere i residui.

Siete in cerca di brucia grassi naturali? Provate questi alimenti e integrateli alla vostra dieta dimagrante.

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