Eliminare il grasso sui pettorali con esercizi mirati

· 16 Maggio 2019
Gli esercizi localizzati devono sempre essere accompagnati da una dieta equilibrata. Solo in questo modo sarà possibile eliminare il grasso sui pettorali senza mettere a rischio la salute e ottenere buoni risultati.

Sai uomini che donne possono voler eliminare il grasso sui pettorali. Per gli uomini, è importante ridurre il grasso di questa zona per ottenere pettorali definiti ed evitare un aspetto flaccido e trascurato. Nel caso delle donne, invece, è importante qualora si volessero ridurre le dimensioni del seno.

Un allenamento combinato con diversi esercizi può essere molto efficace al fine di eliminare il grasso sui pettorali.

Esercizi per eliminare il grasso sui pettorali

Gli esercizi per eliminare il grasso sui pettorali che esporremo a breve possono essere eseguiti 2 0 3 volte alla settimana. Consigliamo, come abbiamo fatto altre volte, di realizzare 3 serie da 12 ripetizioni. Tuttavia, potete sempre aggiungerne altre se non vi sembrano sufficienti.

Per eseguire alcuni di questi esercizi potreste aver bisogno di una palla o dei manubri. Se non li avete a disposizione, potete sempre optare per dei sacchetti pieni di sabbia o per delle bottiglie d’acqua.

1. Pull over su panca

Pull over

Per eseguire questo esercizio per eliminare il grasso sui pettorali, avrete bisogno di una coppia di manubri.

  1. Sdraiatevi su una superficie piana (il pavimento o una panca), con lo faccia verso l’alto e le gambe appoggiate sul pavimento. Le gambe non dovranno essere distese, ma piegate.
  2. Allungate le braccia verso l’altro mentre stringete in mano i manubri.
  3. Con le braccia completamente distese, riportale indietro, passando sopra la testa.
  4. Tornate alla posizione di partenza.

Leggete anche: Migliorare l’aspetto del seno con 5 esercizi facili

2. Palla tra le mani

Palla da pilates

Per questo esercizio useremo una palla. Non importa se grande o piccola. L’importante è che riusciate a tenerla con entrambe le mani all’altezza del petto.

Mettevi in piedi con le gambe leggermente divaricate. Potete anche eseguire l’esercizio seduti su una sedia, se preferite.

  1. Prendete la palla e stringetela con i palmi di entrambe le mani, come se voleste schiacciarla.
  2. Le mani devono rimanere aperte, ovvero bisognerà reggere la palla solo con i palmi.
  3. Esercitate pressione per almeno 10 secondi.

3. Flessioni

Flessioni

Le flessioni sono un esercizio completo, utile per le braccia. la schiena e, naturalmente, il petto. Sono fondamentali per rafforzare i muscoli pettorali e quindi eliminare il grasso.

  1. Sdraiatevi a faccia in giù e poggiate le mani sul pavimento all’altezza delle spalle.
  2. Mantenete una posizione parallela al suolo, in linea retta, mentre muovete il corpo verso il basso, flettendo le braccia, fino a toccare il pavimento con il petto e poi risalire.

Può interessarvi anche: Flessioni: 5 motivi per farle ogni giorno

4. Aperture con manubri per eliminare il grasso sui pettorali

Esercizi con i manubri per ridurre il grasso sui pettorali

Anche quest’ultimo esercizio per eliminare il grasso sui pettorali richiede una coppia di manubri.

Per eseguirlo, l’ideale è avere a disposizione una panca come supporto. Se non l’avete, potete comunque sdraiarvi sul pavimento.

  1. Prendete un manubrio per ogni mano.
  2. Aprite le braccia e stendetele sui lati.
  3. Sollevate le braccia dritte insieme ai manubri finché non si toccano e abbassatele di nuovo con un movimento controllato.

Anche l’esercizio aerobico è importante

Sebbene gli esercizi per eliminare il grasso sui pettorali proposti siano fondamentali, anche l’esercizio aerobico è un elemento essenziale. Per quanto non consenta di ridurre il grasso localizzato, aiuta comunque a eliminare quello generalizzato. Ci consentirà dunque di ottenere validi risultati.

È importante ricordare anche che, soprattutto per l’area del petto, la perdita di grasso sarà un processo lento e progressivo. Oltre all’esercizio aerobico, sarà altrettanto fondamentale seguire una sana alimentazione.

Se il vostro desiderio è quello di avere pettorali più definiti o se volete ridurre il seno, tutti gli esercizi appena proposti faranno al caso vostro.