
Gli esercizi di pilates di livello avanzato sono l’ideale per chi ha lavorato in questa disciplina per diverse settimane a…
Combinare i diversi esercizi addominali ci assicurerà un allenamento completo ed efficace senza dover andare in palestra né usare un attrezzo speciale.
Allenarsi a casa può essere un compito difficile se non si dispone delle nozioni e della motivazione sufficienti. Per facilitarvi il tutto, a seguire vi consigliamo sei esercizi addominali da fare comodamente in casa.
Il plank è uno degli esercizi più comuni per far lavorare gli addominali. Non bisogna fare molte ripetizioni, solo adottare la postura corretta. Questo esercizio rappresenta una sfida, perché richiede di resistere al massimo mettendo alla prova la propria resistenza.
Potete completare questo esercizio eseguendo nel frattempo qualche flessione con battito di mani; in questo modo sarà davvero completo.
Per realizzare questo esercizio, dovete sdraiarvi sul pavimento con lo sguardo fisso sul tetto. Tenete i piedi uniti e stendete completamente le braccia. Dopodiché, girate il torso più che potete verso destra, resistete qualche secondo e poi ripetete dal lato opposto.
Dovete fare due o tre ripetizioni e potete unirlo ad altri esercizi per un allenamento completo.
Tra gli esercizi addominali da fare in casa questo coinvolge quasi tutti i muscoli del corpo e può essere incluso in un allenamento cardiovascolare, dato che aumenta la quantità dei battiti cardiaci al minuto.
Con questo esercizio noterete una grande differenza e il vostro corpo vi ringrazierà.
Per realizzare questo esercizio, dovete:
L’obiettivo principale è creare un angolo retto tra le due gambe. È indispensabile mantenere dritte le ginocchia e le gambe sospese in aria. Resistete in questa posizione per qualche secondo e provate a effettuare tra le 25 e le 30 ripetizioni.
Tra gli esercizi addominali da fare in casa vi sono anche i cosiddetti piegamenti Spiderman, ovvero una flessione in cui al contempo uno dei piedi cerca di toccare il gomito.
Il nome proviene dai complicati movimenti che bisogna realizzare. È davvero utile negli spazi aperti e permette di sviluppare i muscoli addominali in modo divertente.
Il press della rana serve per lavorare la parte media e alta dell’addome, senz’altro una delle zone più difficili da tonificare.
Per eseguire questo esercizio:
Dovete sapere che per ottenere risultati efficaci con questi esercizi addominali, dovete essere costanti e eseguire l’allenamento in modo continuo.
Si tratta di esercizi per appiattire la pancia efficaci se fatti continuamente, ma non bisogna dimenticare che è altrettanto importante seguire una dieta sana. Solo la combinazione di questi due fattori vi farà vedere i frutti dei vostri sforzi.