Perdere peso facilmente: 4 combinazioni di alimenti

· 29 luglio 2018
Scoprite alcune combinazioni di alimenti per perdere peso facilmente e dimenticarvi dei chili in eccesso.

Perdere peso costituisce sempre una sfida per i cambiamenti di abitudini che implica nella nostra vita quotidiana. La prima sfida è sempre quella di organizzare gli alimenti, perché occorre scegliere quelli sani che, allo stesso tempo, ci piacciano. Per fortuna, questo è possibile e, in questo frangente, vogliamo proporvi alcune combinazioni di alimenti per perdere peso facilmente.

Scoprirete che mangiare sano e perdere chili non sono due concetti in contraddizione fra loro. E la notizia migliore è che queste coppie di alimenti che vi elenchiamo a seguire aiutano ad accelerare il metabolismo e a ridurre i grassi. Cercate di includerle nella vostra dieta abituale al posto degli alimenti grassi, commerciali e meno salutari.

1. Pollo e peperoncino: combinazioni di alimenti per perdere peso

La prima delle combinazioni di alimenti per perdere peso facilmente, prevede: dare un tocco piccante a una delle proteine più economiche. Il pollo vi farà sentire sazi con poca quantità e favorirà la creazione del muscolo.

Affinché evitiate davvero di aumentare di peso, optate per le parti più magre. L’ideale è il petto di pollo, ma potete anche mangiare la coscia. Con queste ultime dovreste assicurarvi di eliminare la pelle e i piccoli depositi di grasso.

Pollo peperoncino e limone

Il peperoncino contiene la capsaicina, un elemento che aiuta ad attivare l’organismo, accelera il bruciare dei grassi e apporta antiossidanti. Nel caso in cui non siate amanti degli alimenti molto piccanti, aggiungetene solo uno senza semi alle vostre ricette.

Questo darà un po’ di sapore al vostro piatto e vi garantirà tutti i benefici, senza farvi soffrire per il piccante. Una buona opzione è spolverare il petto con un tocco di peperoncino, sale e limone e arrostirlo. Il sapore è particolare e delizioso.

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2. Avocado spalmato su pane integrale e insaporito con pepe di cayenna

La seconda delle combinazioni di alimenti per perdere peso facilmente è perfetta per una colazione rapida e leggera. Negli ultimi anni l’avocado è diventato un alimento di moda grazie al suo elevato contenuto di grassi sani, che proteggono le arterie.

Avocado tagliato a metà e a fette su tavolo di legno

Il pane integrale vi aiuterà a perdere peso perché contiene maggiori quantità di fibra del normale. Inoltre, vi farà sentire sazi per più ore. Dovete solo assicurarvi che sia davvero integrale poiché varie versioni commerciali falliscono in questo punto. Per questo motivo, controllate l’etichetta ed evitate quelli che abbiano fra i loro ingredienti le farine raffinate e gli zuccheri nelle prime posizioni.

Anche il pepe di cayenna, da parte sua, contiene la capsaicina, motivo per cui apporta gli stessi benefici del peperoncino. Non eccedete nelle quantità, perché potrebbe risultare fastidioso per il palato.

3. Mela con burro di arachidi e cannella in polvere

Per le voglie di metà pomeriggio, quando desiderate qualcosa di cremoso, provate con quest’opzione. La terza delle combinazioni di alimenti per perdere peso facilmente è un classico.

Il burro d’arachidi contiene grassi monoinsaturi. Il beneficio di questi è che vi fanno sentire sazi con una quantità molto ridotte. Questo prodotto contiene anche grassi polinsaturi, che regolano l’insulina nel corpo.

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A sua volta, la mela apporta fibre che aiuteranno a rimuovere i grassi accumulati nel ventre. Le mele contengono anche vitamine, minerali e antiossidanti che rafforzano l’organismo.

Mela tagliata a fette con crema di arachidi

La cannella contiene polifenoli che stabilizzano lo zucchero nel sangue ed evitano i picchi di glucosio. Inoltre, brucia i grassi grazie al cinnamaldeide, il composto che le dà il suo sapore caratteristico.

Nonostante questa combinazione apporti grandi benefici, è consigliabile che non eccediate nelle quantità. Inoltre, controllate l’etichetta del burro d’arachidi per assicurarvi che non contenga sodio, né agenti chimici aggiunti.

4. Tè verde con menta e qualche goccia di limone

Siete soliti bere caffè tutte le mattine? Vi proponiamo di sostituirlo con la quarta delle combinazioni di alimenti per scendere di peso facilmente. Il tè verde è una delle bevande preferite da chi desidera condurre uno stile di vita salutare. Questo perché è ricco di antiossidanti e favorisce la salute in generale. Ciò che a volte non si sa è che aiuta anche a bruciare i grassi e migliora la qualità delle cellule.

Tè verde in bicchiere di vetro

Quando aggiungete qualche goccia di limone al tè verde, accelerate l’effetto di perdita di peso per i polifenoli e la pectina. La funzione della menta è ridurre l’appetito e saziarvi.

Qual è la vostra combinazione preferita? Cos’altro consigliereste?

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