
Il sorgo è un vegetale che si può utilizzare per il consumo diretto umano o per la preparazione di bibite…
Che siate o meno vegani, queste ricette vi daranno nuove idee per fare degli spuntini molto nutrienti e salutari a base dI verdura.
Potreste avere degli ospiti che seguono una dieta vegana o vegetariana e volete sorprenderli. Oppure state semplicemente cercando dei modi sani per fare uno spuntino tra i pasti. In questo articolo trovate 3 ricette per preparare dei deliziosi spuntini vegani.
Queste ricette sono molto gustose e prevedono ingredienti sani e nutrienti che vi riempiranno di energia per tutto il giorno. Provatele: sono irresistibili!
L’avocado non può di certo mancare tra le ricette vegane ed è anche un alimento molto completo per arricchire qualsiasi menù. Contiene proteine vegetali, fibre, vitamine, minerali e acidi grassi.
In questa ricetta vi proponiamo di abbinarlo alle mandorle, anch’esse ricche di proteine, fibre e fitosteroli. Queste componenti nutrizionali sono molto utili per abbassare i livelli di colesterolo.
Leggete anche: 9 motivi per mangiare avocado
Forse conoscete già l’hummus, una ricetta originaria dell’Egitto che oggi è diffusa in tutto il mondo. In questo caso proponiamo di preparare un hummus di lenticchie invece che di ceci. Lo si può preparare con qualsiasi legume.
Questa ricetta è un’ottima alternativa per far mangiare i legumi anche a chi non li ama molto o li mangia solo d’inverno. Inoltre, assicura una buona dose di proteine e fibre vegetali.
Leggete anche: Hummus di ceci: ricetta light e vegana
Infine, il gazpacho è una ricetta iberica sana e rinfrescante che ci fornisce una grande quantità di vitamine e minerali. Questo piatto tradizionale spagnolo viene preparato con verdure fresche che possiamo combinare secondo le nostre preferenze.
In questo caso, vi proponiamo di dare un tocco diverso alla ricetta con il basilico fresco. Oltre a essere altamente aromatica, questa pianta è antisettica e antinfiammatoria, quindi ci dona anche le sue virtù medicinali.
Il gazpacho è un antipasto perfetto, e non solo per i vegani, soprattutto se il cibo che segue sarà altrettanto salutare. Può essere tuttavia consumato anche da solo in qualsiasi momento della giornata o rappresentare una zuppa fredda ideale per il pranzo nei giorni più caldi.
Che ne dite di provare questi deliziosi spuntini vegani? Sono un modo semplice e piacevole per prendersi cura di sé e variare la dieta. E poi, vi assicuriamo che piaceranno a tutta la famiglia.