
Uno dei grandi ostacoli quando si vuole dimagrire è rappresentato dalle tentazioni o dal desiderio di sgranocchiare qualcosa. Nonostante ci…
Gli esercizi di yoga sono un ottimo modo per perdere peso e tonificare i muscoli. Di fatto, sono un'alternativa alle tradizionali sessioni di allenamento.
Fare yoga per dimagrire e tonificare il corpo è diventato una delle attività preferite da chi vuole liberarsi dei chili di troppo. Ovviamente, non bastano gli esercizi di yoga per perdere peso, ma risultano comunque di grande beneficio.
Di fatto, molti lo preferiscono alle tradizionali sessioni di allenamento fisico, in quanto lo yoga consente di bruciare i grassi e allo stesso tempo di rafforzare i muscoli. Inoltre, migliora il benessere emotivo ed aiuta a controllare l’ansia che porta a mangiare in eccesso.
Il vantaggio più grande dello yoga è che è possibile praticarlo ovunque, infatti si basa su una serie di posizioni che non richiedono molto spazio e sono facili da realizzare. Non avete mai provato lo yoga? Oggi vi illustriamo 5 esercizi per invitarvi ad abbracciare questa meravigliosa disciplina.
La posizione del cammello o Ustrasana è un esercizio molto completo che aiuta a dimagrire e a tonificare. Ѐ indicato per ridurre il girovita, infatti lavora principalmente sulla zona dell’addome.
Questa posizione rafforza i muscoli della parte bassa della schiena e dell’addome. Serve a rassodare anche i glutei e a ridurre l’accumulo di grasso nella zona dei fianchi.
La posizione del guerriero aiuta ad aumentare la capacità polmonare. Inoltre, consente di far lavorare i muscoli addominali, le gambe e i glutei.
Vi consigliamo di leggere anche: Esercizi per eliminare la cellulite di gambe e glutei
Si tratta di una delle migliori posizioni yoga per dimagrire, soprattutto quando l’obiettivo è eliminare il grasso addominale. Questa posizione è molto semplice da realizzare, anche se richiede una certa dose di resistenza fisica e flessibilità.
Per concludere questa routine di esercizi di yoga, vi proponiamo la classica posizione dell’arco. Si tratta di un esercizio che richiede flessibilità e concentrazione e che consente di bruciare i grassi e di tonificare i glutei. Inoltre, apporta stabilità alla colonna vertebrale e riduce il mal di schiena.
Leggete anche: 2 minuti di meditazione fanno bene alla salute
State cercando di dimagrire e ancora non avete iniziato a praticare attività fisica? Se non volete andare in palestra, provate queste interessanti posizioni yoga. Probabilmente all’inizio sarà un po’ faticoso acquisire dimestichezza, ma a poco a poco aumenterete flessibilità e resistenza.