Pancia snella con questo delizioso frullato

Grazie alle proprietà dei suoi ingredienti, questo succo aiuta ad accelerare il metabolismo. Per ottenere buoni risultati, unitelo ad una dieta equilibrata ed attività fisica.

Pancia snella

Avere una pancia snella è il desiderio di moltissime persone. È in questa zona che si fanno notare maggiormente i chili di troppo, la ritenzione idrica, le intolleranze alimentari e molti altri problemi con impatto estetico sulla nostra figura.

Il primo passo per ottenere una pancia snella è adottare uno stile di vita sano che comprenda una dieta equilibrata ed esercizio fisico.

Esistono, poi, aiuti aggiuntivi che possono contribuire efficacemente a sgonfiare l’addome e ad eliminare le scorie che provocano il gonfiore.

Tra questi, abbiamo trovato un frullato speciale che, per la sua alta concentrazione di sostanze nutritive, è un buon sostegno in caso di dieta dimagrante. Volete saperne di più?

Frullato di ananas, cetriolo, sedano, zenzero, limone e mela verde per una pancia snella

Ananas

 

Ingredienti come l’ananas, il cetriolo e il sedano sono noti per la loro azione diuretica; facilitano l’eliminazione dei liquidi che si accumulano nel corpo e che, in genere, influiscono sull’aumento di peso.

Lo zenzero e il limone hanno proprietà antinfiammatorie sull’apparato digerente e combattono problemi comuni come la presenza di gas intestinale e il gonfiore.

Questi alimenti, mescolati in una sola bevanda, costituiscono un rimedio naturale che disintossica, aiuta a perdere peso e, di conseguenza, a sentirsi meglio.

Tra i benefici principali ricordiamo che:

  • Aiuta il corpo a bruciare il grasso addominale.
  • È ideale in caso di stipsi e altri problemi digestivi.
  • La sua azione diuretica migliora il funzionamento dei reni e aiuta ad equilibrare la presenza dei liquidi nel corpo.
  • Genera una prolungata sensazione di sazietà e quindi aiuta a dimagrire.
  • Accelera il metabolismo, migliorando la capacità del corpo di bruciare calorie.
  • L’alta concentrazione di sostanze antiossidanti aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi, molecole che alterano il normale funzionamento dei nostri organi e che possono arrivare a provocare il cancro e l’invecchiamento precoce.

Leggete anche: Mangiare ananas per dimagrire ed eliminare le tossine

Perché questo succo aiuta a diminuire la pancia?

Snellire la pancia

La causa principale della pancetta è il grasso che si accumula, a seguito di un’alimentazione disordinata.

Fornendo una fonte di sostanze antiossidanti e depurative, questo succo naturale stimola il corpo ad eliminare più calorie e a prevenire il depositarsi di grasso sull’addome.

D’altro canto, il gonfiore può essere anche il risultato di problemi gastrointestinali. Anche in questo caso il consumo frequente di questo succo naturale ci viene in aiuto.

È importante anche ricordare che quando il corpo non elimina i liquidi in modo adeguato, l’addome e molte altre parti del corpo ne risentono, aumentando il rischio di problemi cardiaci e di sovrappeso.

Come si prepara questo succo?

Menta

Gli ingredienti che servono per preparare questo succo sono molto facili da reperire e in genere sono piuttosto economici.

Ingredienti:

  • ½ cetriolo
  • 2 coste di sedano
  • 1 bicchiere di acqua (200 ml)
  • un limone
  • 1 cucchiaino di zenzero (5 g)
  • ½ tazza di ananas tagliata a pezzi (77 g)
  • ¼di mela verde

Preparazione:

  • Sbucciate il cetriolo e l’ananas e tagliateli a pezzetti. Mettete tutti gli ingredienti nella centrifuga, ad eccezione del succo di limone.
  • Centrifugate fino ad ottenere una bevanda omogenea. Aggiungete, per ultimo, il succo di limone.

Vi consigliamo di bere questo frullato a digiuno, per sfruttare al meglio le sue proprietà dimagranti e per dare energia a tutto il corpo.

L’ideale sarebbe berlo una settimana di seguito e poi aspettare tre giorni prima di ricominciare. Quando si comincia a perdere peso, si può continuare a berlo, almeno 2 o 3 volte la settimana.

Può interessarvi anche: Bibite naturali per la stanchezza mentale

Attenzione:

Questo frullato aiuta a perdere peso e a ottenere una pancia snella, ma non è un prodotto brucia-grassi miracoloso. Bisogna unirlo ad una buona dieta e all’esercizio fisico.

Non può sostituire un pasto principale, dal momento che il suo apporto nutritivo non è completo. Ricordate anche, che se bevuto in eccesso potrebbe avere un effetto lassativo. Non superate la dose di due bicchieri giornalieri.

Bibliografia

Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.

  • Hedayati, N., Bemani Naeini, M., Mohammadinejad, A., & Mohajeri, S. A. (2019). Beneficial effects of celery (Apium graveolens) on metabolic syndrome: A review of the existing evidences. Phytotherapy research : PTR33(12), 3040–3053. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31464016
  • Mohd Ali, M., Hashim, N., Abd Aziz, S., & Lasekan, O. (2020). Pineapple (Ananas comosus): A comprehensive review of nutritional values, volatile compounds, health benefits, and potential food products. Food research international (Ottawa, Ont.)137, 109675. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/33233252/
  • Mount Sinai. Ginger. Mount Sinai New York. Revisado en Feb 02, 2023: Disponible en: https://www.mountsinai.org/health-library/herb/ginger
  • Mottelson, M. N., Lundsgaard, C. C., & Møller, S. (2020). Mechanisms in fluid retention – towards a mutual concept. Clinical physiology and functional imaging40(2), 67–75. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31823451/
  • Rathnavelu, V., Alitheen, N., Sohila, S., Kanagesan, S., & Ramesh, R. (2016). Potential role of bromelain in clinical and therapeutic applications (Review). Biomedical Reports. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27602208.
  • Salaramoli, S., Mehri, S., Yarmohammadi, F., Hashemy, S. I., & Hosseinzadeh, H. (2022). The effects of ginger and its constituents in the prevention of metabolic syndrome: A review. Iranian journal of basic medical sciences25(6), 664–674. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9320212.
  • Singh, N., Yarla, N. S., Siddiqi, N. J., de Lourdes Pereira, M., & Sharma, B. (2021). Features, Pharmacological Chemistry, Molecular Mechanism and Health Benefits of Lemon. Medicinal chemistry (Shariqah (United Arab Emirates))17(3), 187–202. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32901586/.
  • Singletary, K. W. (2010). Ginger: An Overview of Health Benefits. Nutrition Today, 45(4),171-183. https://www.researchgate.net/publication/232129720_Ginger_An_Overview_of_Health_Benefits
  • Uthpala, T., G. Marapana, R., A., Lakmini, K. P., Wettimuny, D. C. (2020). Nutritional Bioactive Compounds and Health Benefits of Fresh and Processed Cucumber (Cucumis Sativus L.). Sumerianz Journal of Biotechnology, 3(9), 75-82. https://www.researchgate.net/publication/344270982_Nutritional_Bioactive_Compounds_and_Health_Benefits_of_Fresh_and_Processed_Cucumber_Cucumis_Sativus_L.
  • National Center for Complementary and Integrative Health. Ginger. Disponible en: https://www.nccih.nih.gov/health/ginger.
  • NIH. ¿Qué es la enfermedad de los riñones? Disponible en: https://www.niddk.nih.gov/health-information/informacion-de-la-salud/enfermedades-rinones/informacion-general/que-es.
  • Tholey D. Manual MSD. Ascitis. Disponible en: https://www.msdmanuals.com/es-es/hogar/trastornos-del-h%C3%ADgado-y-de-la-ves%C3%ADcula-biliar/manifestaciones-cl%C3%ADnicas-de-las-enfermedades-hep%C3%A1ticas/ascitis.
Torna in alto