
Odiate essere a dieta? Allora, vi farà piacere sapere che le diete restrittive non sempre rappresentano una strategia efficace contro i chili di troppo e mantenere il peso raggiunto a lungo termine. Per gli esperti, il più delle volte è…
Per migliorare la qualità di vita, prevenire le malattie, rinnovare l’organismo e, in generale, godere di una buona salute, non c’è niente di meglio che sottoporsi ad una cura disintossicante. La disintossicazione è un processo attraverso cui aiutiamo l’organismo ad eliminare le tossine e le sostanze di rifiuto che si accumulano come conseguenza di una cattiva alimentazione, dell’inquinamento, di uno stile di vita sedentario e altri fattori.
Eliminando le sostanze di rifiuto dal corpo e pulendo tutto l’organismo, la disintossicazione aiuta anche a migliorare i sistemi del corpo in modo che funzionino correttamente. Pulire l’organismo ed eliminare le tossine, inoltre, sono due importanti traguardi per chi desidera perdere peso.
Se siete pronti per dare una spinta al vostro organismo e disintossicarlo per perdere peso, allora non perdetevi le bevande disintossicanti di cui vi parleremo in questo articolo e che potete preparare comodamente a casa vostra.
Questa limonata disintossicante è molto efficace grazie all’acido ascorbico del limone. Il limone è un alimento dalle grandi proprietà depurative, che promuove l’eliminazione delle tossine ed aiuta a riattivare il metabolismo per perdere peso. Questa bevanda potenzia gli effetti del limone grazie alle proprietà di ingredienti come lo sciroppo d’acero e il peperoncino di Cayenna.
Ingredienti
Come si prepara?
Mescolate tutti gli ingredienti nell’acqua, lasciate riposare per qualche minuto. Bevetene dai 6 agli 8 bicchieri al giorno.
Le verdure verdi sono ricche di nutrienti e di proprietà che aiutano l’organismo nel processo di disintossicazione. Questa bevanda verde combina i benefici di diversi tipi di verdure per migliorare la salute dell’apparato digerente, per rafforzare il sistema immunitario, per combattere la ritenzione idrica e perdere peso.
Ingredienti
Come si prepara?
Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore, frullate in modo da ottenere una bevanda omogenea e bevetela a digiuno.
L’infuso di dente di leone è una bevanda depurativa e diuretica che aiuta ad eliminare i rifiuti del corpo, combattere la ritenzione idrica ed utile per una dieta dimagrante. Si caratterizza per l’alto contenuto di vitamina A, potassio, ferro e calcio. Protegge il fegato e i reni migliorandone il funzionamento.
Ingredienti
Come si prepara?
Mescolate la radice e le foglie di dente di leone nell’acqua bollente, lasciate riposare 10 minuti e poi bevete l’infuso durante l’arco della giornata.
Il succo di mirtilli fresco è una bevanda deliziosa di grande aiuto per disintossicare il corpo. Secondo gli esperti della Mayo Clinic (Stati Uniti), ci sono prove che dimostrano che il consumo regolare di succo di mirtilli aiuta a prevenire le infezioni del tratto urinario e ulcere nelle persone sane. Questa bevanda contiene vitamina C, antiossidanti e minerali, tra i tanti nutrienti che sono importanti nel processo di disintossicazione.
Ingredienti
Come si prepara?
Diluite una parte del succo di mirtilli puro in un bicchiere di acqua e poi aggiungete un cucchiaio di pectina di mele e di fibra di psillio. Frullate o mescolate tutti gli ingredienti e bevete la vostra bevanda ben fresca.
Questo succo delizioso è di grande aiuto per chi vuole perdere peso in quanto, oltre a favorire la disintossicazione dell’organismo, favorisce la digestione e dona una sensazione di sazietà in modo da evitare un consumo eccessivo di calorie.
Ingredienti
Come si prepara?
Ricavate il succo della mela è mettetelo da parte. Poi, spremete le arance e mescolatene il succo con quello di mela. Frullate tutti gli ingredienti e bevete questo succo ben fresco.
Queste bevande disintossicanti per perdere peso aiutano a bruciare i grassi, ma sempre se accompagnate da una dieta sana e da regolare attività fisica. Se bevete questi succhi con regolarità, noterete che la vostra digestione migliorerà e diminuirà anche l’ansia di voler mangiare in ogni momento.