Conflitti

I conflitti sono dinamiche abituali in ogni relazione di coppia. Disporre di adeguati strumenti comunicativi e di una buona gestione emotiva ci aiuta senz’altro a risolvere queste divergenze nel migliore dei modi. Scopri quali strategie, tecniche e barriere mantenere per uscire rafforzato da ogni conflitto.

In che modo una coppia sopravvive al tradimento?

Quando sentiamo la parola tradimento, di solito l’associamo al rapporto sessuale del nostro partner con un’altra persona. In realtà, l’infedeltà è la mancanza di lealtà da parte del partner verso qualsiasi tipo di impegno espresso e accettato nei vostri confronti.…

Abusi verbali: sintomi per capire se ne siamo vittima

Quando sentiamo la parola abuso, pensiamo automaticamente all’aggressione fisica. Tuttavia, esistono anche gli abusi verbali che, sebbene non lascino segni visibili, sono nocivi quanto i primi. A causa della mancanza di segni sul corpo, è difficile capire se si è vittima…

Litigare in presenza del bambino: conseguenze

Le discussioni nella coppia non possono essere evitate, in quanto sono necessarie quando bisogna risolvere una determinata situazione; dobbiamo però evitare che si trasformino in litigi. Naturalmente, dobbiamo fare in modo di non litigare davanti al bambino. I bambini che assistono…

Partner maschilista: campanelli d’allarme

Un partner maschilista cambia la vita della donna che cede alle sue pressioni rendendola un supplizio. Restando al suo fianco, deve abbandonare tutto quello che è importante per lei per mantenere stabile la relazione. Qualunque azione che non rispetti le…