Rotture e divorzio

Una rottura o un divorzio non sono la fine del mondo. In questa sezione ti incoraggiamo ad adottare adeguate strategie per affrontare il lutto emotivo e iniziare nel migliore dei modi una nuova fase della tua vita, un momento in cui ricostruire e guarire. Ti spieghiamo come gestire queste situazioni così delicate e personali.

Chiudere una relazione: 8 consigli

Nella maggiorparte dei casi, chiudere una relazione non è per niente semplice. La ragione principale è che in questi momenti abbiamo le emozioni a fior di pelle e ci risulta particolarmente difficile chiudere un ciclo. In fin dei conti, non…

Uscire da una relazione tossica: come fare?

Per uscire da una relazione tossica è importante imparare ad identificare gli atteggiamenti dannosi che minacciano il nostro benessere. Sebbene tutte le coppie attraversino dei momenti di crisi, ci sono situazioni che non bisogna tollerare in alcun modo. Il problema…

Come reagisce il corpo dopo una separazione?

Vi siete mai chiesti come reagisce il corpo dopo una separazione? Se avete vissuto questa situazione avrete notato che le conseguenze non riguardano solo la sfera mentale. In questo articolo vi presentiamo alcune reazioni comuni del nostro organismo. Quanto può…

Rischi delle separazioni temporanee per la coppia

È comune per le coppi avere problemi di incomprensione o conflitti. Il vero problema sorge quando la questione si prolunga nel tempo. Le separazioni temporanee nella coppia sono un rischio? A volte, sorgono situazioni in cui vengono mantenute forti discussioni nella coppia.…

Meglio soli che male accompagnati

Certamente avete già sentito il detto “meglio soli che male accompagnati“. Non c’è nulla di meglio della solitudine, infatti, rispetto al contatto con persone tossiche. A volte ci risulta molto complicato disfarci di situazioni, relazioni e individui che ci stanno…

Il disinnamoramento non uccide ma libera

A meno che non lo accettiate sentendovi vuoti, privati di una parte con cui vi sentivate completi, il disinnamoramento non vi ucciderà. Credere nell’anima gemella, voler cambiare partner, dare tutto ciò che in realtà non crediamo di meritare è un…

Perdita affettiva: come bisogna reagire?

Siamo sicuri che, almeno una volta nella vita, avete perso qualcuno che per voi era importante: un amore, un amico, il legame con un familiare… Parliamo di una perdita affettiva, non fisica; quelle rotture che si verificano quasi senza sapere…

Voglio smettere di pensarti

Voglio smettere di pensarti, ma non so come. La mente sembra dominarmi e, anche se voglio eliminarti da essa, non ce la faccio. Mi provoca un gran malessere trovarmi in questa situazione, perché non solo i ricordi sembrano rifugiarsi nella…