Rotture e divorzio

Una rottura o un divorzio non sono la fine del mondo. In questa sezione ti incoraggiamo ad adottare adeguate strategie per affrontare il lutto emotivo e iniziare nel migliore dei modi una nuova fase della tua vita, un momento in cui ricostruire e guarire. Ti spieghiamo come gestire queste situazioni così delicate e personali.

Non perdonare un tradimento: 5 motivi

L’infedeltà ferisce la fiducia, uccide la complicità e l’impegno, si insidia nell’intimità e causa sofferenza e tradimento. In seguito a ciò, in molti casi si sceglie di non perdonare un tradimento. Venendo a mancare le basi su cui si regge…

Distruggere la relazione di coppia

L’amore nasce all’improvviso. È come un fiore delicato, che ha bisogno di attenzioni e impegno per restare fresco, bello e sano. Se non ce ne prendiamo cura, possiamo metterlo a rischio: ma quali azioni possono distruggere la relazione di coppia?…

Le microinfedeltà: di cosa si tratta?

I social network e alcune applicazioni hanno consentito la nascita di un nuovo tipo di tradimento: le microinfedeltà. Questo concetto è stato formulato dalla psicologa Melanie Schilling, che ha raccontato a The Daily Mail di averlo ideato per dare un nome…

Affrontare una separazione: ecco come

È sempre difficile affrontare una separazione e superarla, a prescindere dal tempo trascorso con la persona. È molto importante “prendere in mano la situazione” e, una volta passata la fase del lutto, prendere con se stessi l’impegno di voltare pagina. In…

Chiudere una relazione: 8 consigli

Nella maggiorparte dei casi, chiudere una relazione non è per niente semplice. La ragione principale è che in questi momenti abbiamo le emozioni a fior di pelle e ci risulta particolarmente difficile chiudere un ciclo. In fin dei conti, non…