Bambini

Il tuo piccolo sta crescendo e ogni giorno sorgono nuovi dubbi: quali alimenti favoriscono il suo sviluppo, quali sintomi presentano certe malattie e come prevenirle, come gestire i capricci, come migliorare il vincolo con lui… In questa sezione trovi tutto quello che devi sapere.

Rimedi contro i pidocchi a base di aceto

I pidocchi sono un problema frequente durante l’infanzia. È sufficiente che li abbia un bambino per contagiare tutti.  Risulta fondamentale, dunque, adottare misure di prevenzione e avere a portata di mano dei rimedi contro i pidocchi naturali ed efficaci. In…

Il bambino va a letto tardi: 4 conseguenze

Disfrutar de un sueño de calidad no es menos importante que la nutrición para el desarrollo general de los niños. Aunque esto puede parecer obvio, muchas personas ignoran las consecuencias que pueden ocurrir si el niño se acuesta tarde. El…

Bambini pigri: il modo migliore per rapportarsi con loro

Una delle principali preoccupazioni di alcuni genitori è capire cosa fare nel caso in cui i loro figli si dimostrassero bambini pigri. Ma la domanda è: “esistono davvero bambini pigri o sono piuttosto i genitori a essere troppo deboli caratterialmente?”.…

Figlia unica: quali sono gli svantaggi e i vantaggi?

Spesso i genitori trattano una figlia unica come la reginetta di casa e, spesso, la viziano un po’. Inconsapevolmente, sono iperprotettivi e fanno ogni sforzo per soddisfarne tutti i bisogni, poiché è la persona più importante della loro vita. Allo stesso…

Segni di carenza affettiva nei bambini

I baci, gli abbracci, le carezze e i consigli sono segni di affetto che i genitori devono mostrare ai propri figli. Non è per capriccio o dipendenza, mostrare affetto ai bambini contribuisce al loro corretto sviluppo psicosociale. Vediamo in questo…

Madre narcisista: 7 conseguenze sui figli

I nostri genitori sono figure autorevoli e allo stesso tempo agiscono come modelli e primi contatti con la società. Tuttavia, non tutti sono l’esempio migliore che possiamo avere. Alcuni possono addirittura creare gravi problemi nelle nostre vite. Un esempio di…