Bambini

Il tuo piccolo sta crescendo e ogni giorno sorgono nuovi dubbi: quali alimenti favoriscono il suo sviluppo, quali sintomi presentano certe malattie e come prevenirle, come gestire i capricci, come migliorare il vincolo con lui… In questa sezione trovi tutto quello che devi sapere.

Come ridurre l’ansia nei bambini

L’ansia è la risposta normale di fronte a qualcosa che viene percepito come un pericolo o una minaccia. Quando una persona prova una paura smisurata, parliamo di disturbo d’ansia. Come possiamo ridurre l’ansia nei bambini? Accompagnateci nella scoperta dell’ansia infantile…

Le allergie più comuni tra i bambini

Le allergie fanno la loro comparsa quando il sistema immunitario difende in modo esagerato l’organismo da agenti che non sono nocivi. Si tratta di un disturbo comune durante l’infanzia. In questo articolo parliamo delle allergie più comuni tra i bambini.…

Dimostrare amore ai figli è importante

“Ti voglio tanto bene, figlio mio” sono parole che a tutti piacerebbe sentirsi dire, ma che a volte non pronunciamo in famiglia. Forse questo ha a che vedere con l’educazione ricevuta, con le abitudini con cui siamo stati cresciuti. Tuttavia,…

Bambini del XXI secolo e tecnologia

I bambini del XXI secolo vivono in un mondo dominato dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. I genitori, dal canto loro, cercano di adattarsi a questa rivoluzione. Si sente dire spesso che i bambini di oggi hanno “la tecnologia nel…

Commozione cerebrale nei bambini

La commozione cerebrale è causata da un trauma o da un colpo alla testa, tale da provocare un rapido e violento movimento in avanti e indietro del cervello all’interno della scatola cranica. Nell’articolo di oggi, parleremo più nel dettaglio delle…