I migliori tutorial per un make-up di Halloween semplice e d’effetto

Trasformatevi in uno zombie, in una suora spettrale o in un personaggio dei film horror. Ecco 10 tutorial di make-up per distinguersi ad Halloween.

I migliori tutorial per un make-up di Halloween semplice e d'effetto

Halloween è la notte più spettrale dell’anno e il momento perfetto per essere creativi.

Sia che dobbiate andare a una festa di Halloween o semplicemente girare per il vostro quartiere, è probabile che vogliate essere in grande stile, con un bel costume e un make-up mozzafiato. Fortunatamente, non c’è bisogno di essere esperti per realizzare unmake-up inquietante e sorprendente.

In questo articolo vi proponiamo 10 semplici tutorial per il trucco di Halloween che trasformeranno il vostro viso.

10 semplici video sul trucco di Halloween

Trasformarsi in una creatura oscura o in un personaggio della cultura pop con un po’ di trucco è un compito semplice.

Seguite i video passo-passo qui sotto per stupire tutti.

1. Cleopatra ad Halloween

Avete mai pensato di vestirvi da Cleopatra?

L’ultima regina dell’Antico Egitto proietta un’immagine di potere ed eleganza, quindi potrebbe essere un’ottima idea per una festa di Halloween. Una volta ottenuto il costume – un abito dorato, alcuni gioielli che possono essere bigiotteria e una corona o diadema – potete occuparvi del trucco. Il risultato è sofisticato, ma il procedimento non è molto complesso.

Tutto ciò di cui avrete bisogno è un buon kit di cosmetici che comprenda ombretto, eyeliner, fondotinta, polvere traslucida, evidenziatore e rossetto.


Poi, basterà un po’ di pazienza e un buon polso per ottenere il risultato desiderato.

2. Ragno 3D

Forse non volete travestirvi o dipingervi troppo, ma volete comunque dare al vostro viso un tocco spaventoso. In questo caso, una buona alternativa è dipingere un ragno 3D intorno all’occhio.
L’effetto tridimensionale si ottiene con un eyeliner bianco.

3. Teschio messicano ad Halloween

Il teschio o “calaquita” è la rappresentazione più iconica del Giorno dei Morti, la festa che si svolge in Messico all’inizio di novembre.

Questa celebrazione, che onora i propri cari defunti, è legata ad Halloween, in quanto entrambi condividono il legame con la morte e il passaggio tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Questo legame culturale e simbolico tra le due festività rende il trucco della calaquita ideale per Halloween.
È possibile ottenere un risultato eccellente con un po’ di crema bianca e una matita nera per dipingere i dettagli.

4. It, il clown

Il clownIt, nato dalla mente dello scrittore Stephen King, ha terrorizzato alcune generazioni.

Ecco perché vestirsi da questo inquietante personaggio può essere una scelta saggia in una data come quella di Halloween. Molti potrebbero pensare che si tratti di un make-up troppo complesso, ma non è così: vi basterà una crema di colore bianco per coprire tutto il viso, cipria o polvere traslucida per sigillare il tutto e un rossetto rosso intenso. 5. Strega elegante Se parliamo di una strega, il clown It, dalla mente dello scrittore Stephen King, ha terrorizzato alcune generazioni.

5. Elegante strega

Se parliamo del costume di Halloween più classico, pensiamo sicuramente a una strega.

Tuttavia, ci sono molti modi per assomigliare a una strega e non cadere nelle rappresentazioni tipiche. In questo video potete vedere un tutorial per truccarsi con toni chiari.
Alcuni semplici dettagli possono aggiungere un tocco sofisticato.

6. Monaca spettrale

Se siete fan dell’universo cinematografico di The Conjuring, è probabile che abbiate aspettato tutto l’anno per travestirvi da Monaca, la temibile protagonista dell’ultimo capitolo della saga.

E se non avete visto i film, questo costume è comunque una buona idea. I colori principali per questo trucco sono il bianco e il nero. Tutto ciò di cui avrete bisogno è vernice bianca, polvere traslucida e ombretto per i dettagli.
Per completare il vostro incredibile make-up, utilizzate un copricapo o un costume da suora.

7. Trucco da zombie

Il trucco da zombie non fallisce mai: le cicatrici aperte sulla pelle e l’effetto del viso sprofondato e morente spaventerebbero chiunque.
Con questo tutorial potrete trasformare il vostro viso in un’entità ultraterrena con pochi ingredienti: lattice liquido, cotone idrofilo, vernice bianca e fondotinta.

8. Fantasma di Halloween

La rappresentazione più classica di un fantasma che viene in mente è quella di una persona coperta da un lenzuolo.

Ma non è così: con questo trucco è possibile esplorare un’interpretazione molto più creativa, il cui punto forte è il dettaglio del ghigno malvagio.

Con un pennello molto fine si possono dipingere piccoli tratti sulle labbra e intorno alla bocca, ottenendo una risata davvero machiavellica.

9. Mercoledì

Mercoledì (“Wednesday” in Spagna e “Merlina” in America Latina) è uno dei personaggi più accattivanti della famiglia Addams.

Ma oltre a questo, il suo stile gotico e la sua aura macabra la rendono perfetta per Halloween. Una volta ottenuto il suo unico abito nero con colletto bianco, potete trasformarvi in lei con fondotinta, eyeliner, ombretto e rossetto.
Non dimenticate il tocco finale: due lunghe trecce tra i capelli.

10. Il Joker

Joker, noto anche come Joker, è uno dei cattivi più inquietanti.

In questo tutorial potrete imparare a dipingervi come questo personaggio iconico.

Soprattutto, avrete bisogno solo di ombretto nero, lattice liquido e pochissimi altri cosmetici.

Sorprendete tutti ad Halloween con un trucco sorprendente

Esplorate la vostra creatività con alcuni di questi 10 tutorial per il trucco di Halloween.

È chiaro che non è necessario essere esperti di cosmetici per ottenere buoni risultati: basta un po’ di pazienza e di vernice. Seguite i passaggi, ma non abbiate paura di aggiungere il vostro tocco personale ai look. È ora di uscire e spaventare!

Torna in alto