I segreti di Margot Robbie per un corpo in forma e sano

Margot Robbie è una delle attrici del momento, ammirata per il suo fisico e il suo talento. Vi sveliamo i suoi segreti per restare in forma!

I segreti di Margot Robbie per un corpo in forma e sano

L’attrice australiana Margot Robbie sta suscitando l’interesse generale per il suo ultimo ruolo di Barbie. Sebbene sia nota per il suo corpo particolarmente tonico, il film mostra che l’attrice è più in forma che mai.

Considerata una delle attrici più versatili di Hollywood, la Robbie ha sempre mostrato un grande interesse per l’allenamento e la dieta, e le sue interpretazioni in film come Suicide Squad, lo dimostrano. Volete conoscere i suoi segreti? Ve li sveliamo noi!

Solo questi sono i segreti per avere un corpo come quello di Margot Robbie

Come abbiamo detto, Margot Robbie ama allenarsi e seguire una dieta sana. Secondo quanto riferito, l’attrice va in palestra almeno tre giorni alla settimana e la sua dieta si concentra su proteine e verdure. Inoltre, esclude gli alimenti non salutari come i grassi saturi e i cibi elaborati.

Ora approfondiremo i segreti che mantengono la 32enne in una forma smagliante.

1. Allenamento basato sul pilates

Margot Robbie pesa circa 57 kg, un peso piuttosto buono per i suoi 168 centimetri di altezza. Poiché i suoi ruoli comportano una costante esposizione del corpo e l’attrice ha dichiarato di non amare l’allenamento con i pesi, la sua routine si basa sul pilates.

La sua allenatrice Andie Hecker ha rivelato in più occasioni che questo è uno dei pilastri di Margot Robbie per avere un corpo così sano e una mente concentrata.

Il Pilates è un sistema di fitness a bassa o moderata intensità che non solo migliora la stabilità, la forza muscolare, la flessibilità e la postura, ma aumenta anche la concentrazione mentale, riducendo lo stress.

Nello specifico, la routine dell’attrice per ottenere tutti questi benefici include esercizi come i Pilates plank. Questo esercizio specifico rafforza le braccia e l’addome, anche se ha un impatto positivo su altri gruppi muscolari. Secondo la Hecker, l’attrice esegue serie fino a 30 ripetizioni, alcune delle quali su macchine come il Reformer.

2. Esercizi di forza

In produzioni come Tonya abbiamo visto la Robbie interpretare un’atleta di livello olimpico con una straordinaria bravura nel pattinare, ruolo per il quale ha dovuto includere esercizi di forza. È importante notare che questa routine viene eseguita tre giorni alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì.

Nei giorni restanti, l’attrice svolge attività come danza, pilates, cardio e persino balletto. La domenica è dedicata esclusivamente al riposo. Ecco la routine completa di Robbie.

Gambe e glutei

Oltre a eseguire esercizi specifici come back squat (5 serie da 10 ripetizioni), leg press (3×10), step up con pesi (5×10) e front squat (3×10), l’australiana esegue circuiti completi per bruciare calorie e rafforzare i muscoli sopra citati.

Il suo circuito comprende jogging, canottaggio o nuoto; salto della corda (50 ripetizioni), jump squat (40 ripetizioni), mountain climbers (30 ripetizioni), flessioni (20 ripetizioni) e burpees (10 ripetizioni). Questo tipo di circuito accelera il metabolismo, aumenta la frequenza cardiaca ed esercita tutti i gruppi muscolari.

Leggete anche: Allenare i glutei in palestra e a casa: 9 consigli

Core e parte superiore del corpo

Il secondo giorno di allenamento di Margot Robbie prevede una routine piuttosto faticosa per rafforzare i muscoli del core e della parte superiore del corpo. Questi includono la military press (3×10), le flessioni (3×10), plank a flessioni (3×10), pull-up o pike push up (3×10) e chest press (3×10).

Dopo questi esercizi, completa con il circuito, come indicato sopra.

Gambe, core e schiena

Ricordando che la Robbie si allena tre volte a settimana, conclude con una routine per lavorare su gambe, core e schiena. A questo scopo, esegue esercizi come deadlift (5×10), plank hold (3×60 secondi), rows (3×12), deadlift a gambe dritte (3×10) e alzata delle gambe (3×25).

Anche in questo caso, chiude la sua giornata di fitness con un allenamento a circuito.

3. Dieta rigorosa, ma con qualche licenza

Secondo fonti vicine all’attrice, ama gli hamburger, le patatine fritte e la birra. Tuttavia, il suo impegno lavorativo è talmente elevato che è disposta a rinunciare a questi cibi sfiziosi quando è necessario.

Questo è molto importante se si considera che l‘attività fisica deve sempre essere integrata da una dieta sana. Non solo per raggiungere gli obiettivi prefissati, ma anche per dare al corpo l’energia e i nutrienti di cui ha bisogno per sopportare lo stress naturale dell’esercizio fisico.

Mangiare sano ogni giorno

Anche se Margot Robbie si prende qualche licenza con la sua dieta, si impegna molto. Ecco un esempio di come si comporta:

  • Colazione: farina d’avena e frullato verde o porridge con frutta.
  • Pranzo: filetto di tonno e patate dolci o insalata e pollo al limone.
  • Cene: verdure, pollo o tonno e riso integrale.

Tra questi alimenti, Margot ha confessato di concedersi un bicchiere di vino ogni due giorni e a volte un dolce come il cioccolato.

Integratori vitaminici

Gli atleti devono integrare la loro dieta con vitamine e minerali come le vitamine del gruppo B, lo zinco e il cromo. Questo per migliorare il metabolismo dei carboidrati. Come ha rivelato, Margot integra la sua dieta con magnesio e vitamine.

Potrebbe interessarvi anche: 5 integratori da assumere dopo i 50 anni: tutti i consigli

Siete pronti a seguire le orme di Margot Robbie?

Come potete vedere, i segreti di Margot Robbie per un corpo sano e in forma non sono niente di misterioso. La cosa più importante da considerare è che la disciplina e l’impegno sono fondamentali per ottenere i risultati che ci si prefigge. Tuttavia, se volete ottenere qualcosa di simile, considerate che ogni corpo è unico.

Quindi, se volete iniziare un percorso di fitness, è meglio consultare il medico e un allenatore per assicurarvi che il vostro corpo sia in condizioni ottimali. Potrete contare su una guida professionale per eseguire esercizi mirati alle vostre esigenze, ai vostri gusti e alle vostre condizioni fisiche.

Bibliografia

Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.

  • González-Gross, Marcela, Gutiérrez, Angel, Mesa, José Luis, Ruiz-Ruiz, Jonatan, & Castillo, Manuel J. (2001). La nutrición en la práctica deportiva: Adaptación de la pirámide nutricional a las características de la dieta del deportista. Archivos Latinoamericanos de Nutrición, 51(4), 321-331. Recuperado en 30 de junio de 2023, de http://ve.scielo.org/scielo.php?script=sci_arttext&pid=S0004-06222001000400001&lng=es&tlng=es.
  • Pilates 101: What it is and its health benefits. (2023, marzo 10). Cleveland Clinic. https://health.clevelandclinic.org/everything-you-want-to-know-about-pilates/
  • Torales, Julio, Almirón, Marcos, González, Israel, Navarro, Rodrigo, O’Higgins, Marcelo, Castaldelli-Maia, João, & Ventriglio, Antonio. (2019). ¿Mejora el PILATES la salud mental?. Memorias del Instituto de Investigaciones en Ciencias de la Salud , 17 (3), 97-102. https://doi.org/10.18004/mem.iics/1812-9528/2019.017.03.97-102
Torna in alto