La maggior parte delle donne è alla costante ricerca di modi diversi di depilarsi per eliminare i peli superflui, in particolare i peli del viso.
Poiché i peli sono considerati antiestetici e ricrescono in continuazione, oggi giorno sono moltissimi i prodotti e le tecniche che aiutano a eliminarli, lasciando però la pelle liscia e radiosa.
La ceretta e la depilazione laser sono due dei metodi più comuni per liberarsi dei peli in pochi secondi. Tuttavia, questi metodi sono costosi e possono essere dolorosi e aggressivi sulla pelle.
Per fortuna, esistono delle alternative naturali per rimuovere i peli del viso, soprattutto quelli che crescono sopra il labbro superiore.
Eliminare i peli del viso con un rimedio naturale
I peli del viso devono essere eliminati con una tecnica che non sia aggressiva sulla pelle, poiché questa zona è più delicata e richiede cure speciali per evitare irritazioni o danni alla pelle.
Questo rimedio naturale proviene dalla cultura mediorientale, luogo in cui le donne lo preparano da secoli per due motivi: rimuovere i peli del viso e rendere la pelle morbida e liscia.
Per preparare questo rimedio, avrete bisogno di tre ingredienti di base molto comuni: il miele, il succo di limone e l’avena, ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali che, a contatto con la pelle, la nutrono e ne migliorano l’aspetto.
- L’avena è un ingrediente idratante che aiuta a combattere la pelle secca e a regolare il pH e, inoltre, agisce come esfoliante naturale per rimuovere le cellule morte.
- Il limone, invece, aiuta a schiarire la pelle, a pulirla in profondità e a bloccare la ricrescita eccessiva dei peli, per ridurre il problema.
- Infine, il miele è un idratante naturale che, grazie ai propri antiossidanti e vitamine, è uno degli ingredienti più diffusi per la cura della pelle.
Ora che conoscete i grandi benefici di questi ingredienti, potete ben capire perché le donne in Medio Oriente li hanno scelti per preparare un trattamento perfetto per rimuovere i peli del viso, prevenire l’invecchiamento precoce e ridare luminosità alla pelle.
Leggete anche: Come eliminare i peli superflui in maniera naturale
Come si prepara questo rimedio naturale per eliminare i peli del viso?
Vi consigliamo di leggere: 8 ingredienti per una pelle senza imperfezioni
Questo rimedio naturale è molto facile da preparare ed è una soluzione per eliminare i peli del viso ormai molto popolare per la sua efficacia.
Ingredienti
- 2 cucchiai di miele d’api puro.
- 2 cucchiai di succo di limone.
- 1 cucchiaio di fiocchi d’avena biologici.
Procedimento
- Mischiate tutti gli ingredienti in un recipiente fino a ottenere un composto appiccicoso.
- Applicate questa miscela nelle zone del viso dove volete eliminare i peli.
- Strofinate con leggeri movimenti circolari, proprio come se fosse un esfoliante.
- Dovete massaggiare in direzione opposta alla crescita dei peli per eliminarli del tutto.
- Infine, applicate una crema idratante sull’area trattata.
- Per ottenere migliori risultati e una pelle morbida, ripetete 2 o 3 volte a settimana.
Considerazioni finali
Bisogna specificare che questo rimedio naturale agisce in modo diverso in base al tipo di pelle e, perciò, è possibile che non in tutti i casi si ottengano i risultati sperati.
Alcune donne che lo hanno provato hanno notato un cambiamento nel giro di una o due settimane. Altre, invece, hanno dovuto applicarlo per un mese prima di ottenere risultati soddisfacenti.
Le proprietà di questi ingredienti rendono più fini i peli del viso e ne ritardano la ricrescita. Per questo motivo, vi consigliamo di applicarlo anche quando avete appena eliminato i peli.
Poiché si tratta di un rimedio naturale, è importante ricordare che i risultati non sono immediati come quelli di altre tecniche di depilazione.
Tuttavia, il suo grande vantaggio sta nel fatto che i sui ingredienti naturali sono delicati sulla pelle e aiutano a nutrirla, per farla apparire morbida e radiosa.
Con le tecniche depilatorie tradizionali c’è sempre il rischio di soffrire irritazioni sulla pelle o altre reazioni allergiche. Vale dunque la pena provare alternative naturali e approfittare di tutti i loro benefici.