La soluzione definitiva al problema della cellulite è economica e naturale

12 ottobre 2016
Se volete ottenere buoni risultati, è fondamentale combinare questa tecnica con un'alimentazione equilibrata, evitare abitudini quali alcol e fumo e, soprattutto, essere costanti.

Diete, creme, trattamenti, attività fisica…. Abbiamo provato di tutto, abbiamo speso un sacco di soldi e il problema della cellulite si è ridotto, ma non è sparito del tutto.

Non tutti sanno, però, che esiste una tecnica molto semplice ed economica che garantisce risultati notevoli fin dai primi giorni di utilizzo.

In questo articolo vi parleremo di questa soluzione definitiva al problema della cellulite, gratuita e naturale al 100%. Richiede solamente qualche minuto al giorno.

Che cos’è la cellulite?

cellulite

La cellulite è considerata spesso una condizione estetica, ma in realtà è un disturbo del tessuto sottocutaneo legato alla circolazione, al sistema ormonale e a fattori genetici, altamente influenzato dall’alimentazione e dallo stile di vita.

Interessa soprattutto le cosce, i glutei e l’addome e si caratterizza per un accumulo di grasso al di sotto del tessuto connettivo che conferisce alla pelle un aspetto irregolare.

La maggior parte delle donne, ma anche alcuni uomini, hanno la cellulite, in maniera più o meno marcata.

Solitamente compare in maniera progressiva e peggiora in fasi quali la pubertà, la gravidanza o la menopausa, cioè in periodi della vita in cui i livelli ormonali si alterano e, in generale, predominano gli estrogeni.

Esiste un metodo efficace?

cellulite-sulle-cosce

Perché la maggior parte delle soluzioni contro la cellulite non danno i risultati che promettono?

  • L’alimentazione è fondamentale per eliminare la cellulite. Tuttavia, le diete povere di calorie e di grassi non sono la soluzione. Bisogna ridurre gli zuccheri, i cereali, le farine raffinate e i grassi idrogenati
  • L’attività fisica è molto importante, quindi bisogna fare regolarmente sport cardiovascolare di media intensità.
  • Le creme non sono mai efficaci da sole.
  • I trattamenti possono dare buoni risultati, in alcuni casi, fino a quando non si smette di ricorrervi. A quel punto saranno inutili.

Serve un metodo che, in combinazione con un’alimentazione corretta, attivi la circolazione e il drenaggio linfatico in maniera potente ed efficace.

La spazzolatura a secco

La tecnica della spazzolatura a secco è diventata sempre più popolare, infatti chi l’ha provata la raccomanda senza esitazioni.

Sono sufficienti una spazzola adatta al corpo e qualche minuto al giorno per trattare a secco la pelle di tutte le parti del corpo in cui è presente la cellulite o anche in generale tutto il corpo.

L’effetto si nota subito, infatti la spazzolatura attiva la circolazione e la pelle rimane molto più liscia e morbida. Con il passare dei giorni, la pelle ritroverà la tonicità e avrà un aspetto molto più uniforme. 

La cellulite sparirà in maniera graduale se sarete costanti e ricorrerete a questa tecnica tutti i giorni.

Dove comprare la spazzola?

spazzola-per-il-corpo

La spazzola deve avere setole naturali. Di solito appare come una normale spazzola di legno, oppure ne esistono anche con l’impugnatura più lunga. Queste ultime sono pensate per spazzolare la schiena o altre zone del corpo difficili da raggiungere.

Potete acquistare questa spazzola in farmacia, erboristeria o in quei negozi che vendono prodotti naturali e per l’estetica, oppure su internet. Ce ne sono anche di specifiche per la spazzolatura a secco.

Vi consigliamo di leggere anche:Preparare in casa alcol di rosmarino per combattere la cellulite

Come si realizza questa tecnica?

Potete spazzolare la pelle delle zone in questione o del corpo in generale da 2 a 10 minuti al giorno. L?importante è essere costanti e non interrompere il trattamento.

Seguite questi passaggi:

  • Spazzolate la pelle pulita e asciutta sempre in maniera ascendente, iniziando dai piedi.
  • Bisogna spazzolare con una certa energia, ma senza danneggiare la pelle. La pelle sarà arrossata al termine del trattamento.
  • Potete procedere prima su un lato e poi sull’altro, sempre dal basso verso l’alto.
  • Spazzolate piedi, polpacci, ginocchia, cosce, glutei e fianchi.
  • La zona dell’addome va spazzolata in maniera circolare, attorno all’ombelico nel senso dell’intestino.

Potete realizzare questa tecnica in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, l’effetto sarà amplificato se dopo fate una doccia con acqua fredda o applicate una lozione specifica contro la cellulite.

Potete anche fare entrambe le cose.

Altri consigli importanti

Affinché questa tecnica sia efficace, non dimenticate di seguire i consigli sull’alimentazione e l’attività fisica che vi abbiamo dato in precedenza.

Inoltre, è importante:

  • Evitare di indossare indumenti troppo stretti, così come i tacchi troppo alti.
  • Eliminare il fumo e l’alcol dalle vostre abitudini, perché peggiorano la circolazione.
  • Combattere lo stress, perché interferisce con qualsiasi trattamento curativo vogliate realizzare.
  • Se fosse necessario, regolate i livelli ormonali in maniera naturale.
Guarda anche