Vi siete svegliate con due cerchi scuri intorno agli occhi, molto marcati, che vi danno un aspetto stanco e invecchiato? Non c’è bisogno che tutti lo sappiano. Il trucco vi permette di coprire le occhiaie facilmente.
Quando non si riesce a dormire bene o quando siamo sotto pressione è normale avere il viso stanco. Le occhiaie, in questi casi, sono una reazione normale del corpo. Non è certo il caso di deprimersi, soprattutto perché è facile coprire le occhiaie con il trucco.
Coprire le occhiaie? Nessun problema, seguite questi consigli
Ecco qualche regola per coprire le occhiaie ed avere un aspetto più fresco e giovane.
- Correttore in crema: ideale perché non crea crepe e non filtra nelle rughe di espressione.
- Base gialla: i colori più adatti a mascherare i cerchi intorno agli occhi sono in genere il giallo, l’arancio e il pesca, ma dipende dal colore delle occhiaie.
- Utilizzare la giusta quantità di correttore, saper giocare con i colori, è molto importante, altrimenti si rischia di ottenere un effetto indesiderato. Poche gocce sono sufficienti: se esagerate si crea l’effetto “impiastro”.
- Per facilitare la stesura del correttore utilizzate le spugnette apposite.
Leggete anche: Attenuare borse e occhiaie: rimedi agli oli essenziali
Consigli per coprire le occhiaie
- Per nascondere le occhiaie create una sfumatura chiara sotto l’occhio.
- Se gli occhi sono molto vicini, create una sfumatura chiara sotto le sopracciglia.
- Lo stesso vale se volete coprire le borse sotto agli occhi: applicate una tonalità un po’ più chiara dall’angolo interno dell’occhio alle sopracciglia.
- Non eccedete con le tonalità verdi o azzurre: enfatizzano le occhiaie.
- Per distogliere l’attenzione dai cerchi scuri intorno agli occhi, puntate sugli ombretti dalle tonalità marroni o grigio fumo.
Potrebbe interessarvi: Se siete alle prime armi, provate questo trucco
Il trucco, può aiutare a coprire molti difetti, adattatelo a seconda dell’occasione e del momento del giornata. Ricordate, però, che ancora prima del trucco è importante prendersi cura della pelle, della salute ed utilizzare sempre prodotti cosmetici di buona qualità.