Per sbrigare le faccende di casa, lavorare e fare molte altre attività quotidiane, ricorriamo quasi sempre a una grande quantità di oggetti che sono necessari per fare le cose bene o, semplicemente, per rendere tutto più semplice.
Tuttavia, molte volte ci complichiamo la vita e usiamo questi oggetti in modo sbagliato senza accorgerci che sarebbe stato molto più semplice mettendo in pratica alcuni piccoli trucchi.
Per fortuna, grazie all’ingegnosità di molti, oggi abbiamo a portata di mano una grande quantità di consigli che ci aiutano ad approfittare al meglio di questi elementi per facilitare il processo e risparmiare tempo.
Oggi vogliamo mostrarvi una lista di 15 cose che tutti facciamo regolarmente, ma che, senza rendercene conto, rendiamo più difficili. Prendete nota!
15 attività che possiamo realizzare in modo più semplice
1. Sbucciare un kiwi
Ci sono molti modi di farlo. Ma perché complicarci la vita?
Il modo più semplice è quello di dividere il frutto a metà e poi farlo passare attraverso un bicchiere per separare la polpa dalla buccia.
Volete saperne di più? Leggete: Frullato di kiwi e lattuga per perdere peso
2. Trovare l’inizio del nastro adesivo
Quante volte abbiamo perso minuti preziosi per cercare l’inizio del nastro adesivo? Affinché ciò non accada più, non dovete far altro che porre una graffetta alla sua estremità dopo averlo usato.
3. Spalmare il burro duro
Dopo aver conservato il burro in frigo, è abbastanza comune che si indurisca e che diventi difficile da spalmare.
La soluzione? Grattugiatelo esattamente come fate con il formaggio e mettetelo sul pane o su ciò su cui lo volete spalmare.
4. Sandwich con gelato
Per preparare velocemente un sandwich con gelato, tagliate una fetta di gelato con tutta la confezione, collocatela tra i biscotti e ritirate la carta.
5. Sbucciare l’aglio
Se volete sbucciare l’aglio in pochi secondi senza che il suo odore rimanga impregnato sulle vostre mani, collocatelo dentro un contenitore con coperchio e agitate per qualche secondo. Noterete che si sbuccerà da solo molto facilmente.
6. Friggere un uovo
Volete friggere uova perfettamente rotonde? Un semplice anello di cipolla vi aiuterà ad ottenere l’effetto desiderato.
Tagliate una fetta di cipolla grande, separate un anello e mettetelo sulla padella per collocarvi dentro l’uovo.
7. Riscaldare il cibo nel microonde
Affinché il calore si distribuisca bene quando mettiamo il cibo nel microonde, create un buco al centro della pietanza.
8. Aprire una confezione di plastica
Molte confezioni di plastica sono particolarmente difficili da aprire perché il materiale risulta compatto e duro. Per risolvere il problema in pochi secondi, usate un apriscatole.
9. Raffreddare una bibita
Non c’è bisogno di aspettare un paio d’ore per far diventare fredde le nostre bibite. Basta avvolgerle in un tovagliolo di carta bagnato e lasciarle in frigo appena 15 minuti.
10. Fissare chiodi alla parete
Siete tra coloro che rischiano sempre di schiacciarsi un dito quando fissano i chiodi alla parete? Allora questo trucco fa al caso vostro!
Tenete fermo il chiodo con l’aiuto di un pettine, incastrandolo fra i denti, appoggiatelo alla superficie e fissatelo senza problemi.
11. Eliminare il cattivo odore dalle scarpe
Niente più borotalco o altri prodotti per neutralizzare il cattivo odore delle scarpe. Il metodo più efficace è quello di introdurre delle bustine di tè.
12. Tagliare un’arancia a spicchi
Volete tagliare un’arancia a spicchi perfettamente uguali? Non tagliatela pezzo per pezzo, non ce n’è bisogno! Tagliate solo la parte superiore, fate un’apertura su uno dei suoi lati e apritela per ottenere velocemente spicchi perfetti.
Non dimenticate di leggere: Rimedio all’arancia contro l’influenza e il raffreddore
13. Sgusciare le uova
Affinché risulti più semplice sgusciare le uova, aggiungete un cucchiaino di bicarbonato di sodio all’acqua di cottura. Il guscio si toglierà in modo molto semplice.
14. Aprire contenitori
Se il coperchio di un contenitore di vetro risulta essere troppo duro, attaccate un pezzo di nastro adesivo resistente e tirate il nastro per aprire il coperchio.
15. Attaccare una prolunga
Per evitare che la prolunga si disconnetta, realizzate il nodo che potete vedere nell’immagine sopra.
Che ve ne pare di questi semplici trucchi? Teneteli presenti a partire da adesso per rendere tutto più semplice e veloce. Vi sorprenderà quanto vi saranno utili al momento di realizzare queste attività.